martedì 20 aprile 2021

Caffè letterario Accademia d'Ungheria in Roma - Puntata dedicata ad Abafi


 

Nell'ambito degli eventi organizzati per il Caffè Letterario dall'Accademia d'Ungheria in Roma, ente prestigioso che vanta una secolare attività al servizio delle relazioni italo-ungheresi (segue citazione da la pagina dedicata all'evento)...

"L'incontro programmato per lunedì 26 aprile, ore 18.00 verterà sul romanzo storico Abafi dello scrittore transilvano Miklós Jósika, pubblicato di recente in italiano da Ali Ribelli Edizioni in formato cartaceo e in e-book, nella traduzione di Antonino Branca.

...

Gli ospiti saranno Cinzia Franchi (professore associato di Lingua e Letteratura ungherese presso l’Università di Padova), Jason R. Forbus (Direttore di redazione Ali Ribelli Edizioni), László Pete (docente e direttore del Dipartimento d’Italianistica dell’Università degli Studi di Debrecen), Antonino Branca (traduttore del romanzo), i quali vi sveleranno alcuni dettagli interessanti e inediti circa la riscoperta di questo romanzo apparso per la prima volta nel 1836 e ambientato tra monti e castelli della Transilvania, tra paesaggi incantati..."

L'incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell'Accademia d'Ungheria in Roma.

Sito web dell'Accademia d'Ungheria in Roma 


Nessun commento:

Posta un commento